Marzo 2020: non lo dimenticheremo


 

A gennaio scrivevamo: “… come non sentire già l’eco di una particolare euforia, l’eco che proviene dal termine… i ruggenti anni venti”. Rileggerlo oggi fa un certo effetto, soprattutto perché il ruggito con cui si è aperto questo 2020 è pesante, persistente e tutt’altro che euforico! La parola “Coronavirus” la ricorderemo per sempre.
 

Non era una semplice influenza


 
Quando abbiamo appreso le notizie dalla Cina, per noi non solo una nazione ma anche un mercato significativo, le abbiamo ascoltate, sì con preoccupazione (anche perché abbiamo partner locali che nel tempo sono diventati nostri amici) ma, comunque, lontane da noi. Col passare dei giorni, questo contagio si è sempre più avvicinato fino a diventare molto reale: allora ci siamo resi conto che non era più solo una semplice influenza più forte del solito.
La situazione, diventata presto drammatica, ci ha portato tutti a imparare come comportarci, a decidere cosa fare nelle scuole, nelle aziende, nella vita sociale e privata.
 

Tutte le misure necessarie


 

Così in ETV, rispettando le ordinanze dei vari Decreti che si sono susseguiti, e anche per una scelta responsabile, abbiamo fin da subito adottato tutte le misure necessarie per proteggere la salute dei nostri dipendenti, dei clienti e di chiunque potesse venire a contatto con la nostra realtà. Quando poi si è reso necessario, abbiamo fermato la produzione e attivato l’assistenza a distanza per essere sempre a completa disposizione di ogni esigenza della nostra clientela.
 

#iorestoacasa


 

Useremo anche questo tempo per programmare le nostre attività future, sia quelle inerenti la produzione che quelle commerciali, cercando di recuperare parte del tempo perso.
Non è un modo per tenerci occupati in questa forma di “immobilità collettiva” ma vogliamo essere pronti a dare il nostro contributo all’economia e alla società quando ripartiremo, speriamo in maniera decisa, dopo la gravità di questo momento storico che non dimenticheremo.
 

Sempre pronti, sempre connessi.


 

Con l’impiego delle nostre soluzioni, per controllare in linea e continuamente i parametri fondamentali del processo produttivo, vogliamo essere pronti, alla ripresa, a dare risposte veloci ed efficaci alle esigenze degli operatori dell’industria tessile, per garantire una migliore e costante qualità del prodotto, incremento della produzione, risparmio energetico.
Le nostre apparecchiature, innovate e tecnologicamente avanzate, possono infatti comunicare con la rete aziendale per un monitoraggio continuo delle lavorazioni, anche da remoto, per il trasferimento ed il salvataggio dei dati e la conseguente analisi.
Proprio come nello “smart-working” la connessione sarà fondamentale in ogni azienda.