Le sorprese di Aprile


 

Il mese di Aprile apre, in Italia, come anche in altri paesi europei con una tradizione, quella del pesce d’Aprile. L’origine degli scherzi giocati il 1° di Aprile, pare, risalga alla fine del 1500, quando, con l’adozione del calendario Gregoriano, il Capodanno, celebrato fino ad allora tra il 25 marzo e il 1 aprile, veniva spostato al 1° di Gennaio.

Agli sbadati o ai contrari, che non si abituavano alla modifica del calendario, erano destinati appunto gli scherzi o i biglietti del 1° di Aprile. E siccome le vittime “abboccavano” alle prese in giro, come i pesci abboccano all’amo, ecco perché in Francia, come in Italia, si usa l’espressione Poisson d’Avril, mentre, in Germania, Aprilscherz è più semplicemente lo “Scherzo d’Aprile” e nei paesi anglofoni, si dice April fool’s day “Il giorno dello sciocco d’aprile”.
 

Aprile mese che apre al nuovo

Per noi quest’anno il mese d’Aprile non apre con uno scherzo, o una burla, ma, è un mese di svolta. Un mese che apre al nuovo, proprio secondo l’etimologia che lega il nome aprile al verbo latino aperire, cioè aprire.
 


 

Il nostro Aprile 2019 si è aperto infatti all’insegna di un’intensa attività di rinnovamento, iniziata da qualche mese, ma che si sta concretizzando ora, per arrivare a Barcellona, a ITMA 2019, con tante novità di prodotto e con un restyling decisamente “primaverile” della nostra comunicazione.
 

Non è uno scherzo

L’avevamo già preannunciato a chiusura dell’anno; tra gli obiettivi per continuare a migliorarci c’erano proprio queste voci: nuovi prodotti, nuovi servizi, nuova grafica. Li stiamo realizzando, e non è uno scherzo!

Stiamo veramente investendo in ricerca e sviluppo. Vogliamo infatti portare a ITMA 2019 prodotti più efficienti, più pratici e con caratteristiche e prestazioni davvero superiori.

Continuiamo a mettere al primo posto la precisione nella rilevazione delle misure ma riteniamo fondamentale che siano rilevate in tempi più brevi, che siano condivisibili in rete e che permettano al cliente un controllo ancora più efficiente. Per questo stiamo sviluppando i nostri prodotti in modo che rispondano sempre più alle esigenze dei clienti e alle problematiche poste nelle varie fasi di lavorazione.
 


 


 


 

E tutto questo senza trascurare l’aspetto estetico. Infatti ci sta seguendo la nostra agenzia di comunicazione con cui c’è un sollecito scambio di materiali, di idee e suggerimenti. Introdurremo ad esempio nuovi scatti fotografici, nuovi colori, nuovi punti di vista… insomma tante sorprese, e coincidenza vuole, quasi sorprese in tempo di Pasqua.