La sostenibilità al primo posto!

ETV_Denim_sustenability
 

Le imprese del settore tessile italiano sono impegnate ormai da anni in quella che tutti ci stiamo abituando a chiamare col termine di “economia circolare”. Qualcuno addirittura afferma che sarà il futuro stesso ad essere circolare, e sta già applicando uno sforzo notevole nella rigenerazione dei materiali, un’ottima ricetta per coniugare innovazione e tutela dell’ambiente.

 

Soluzioni eco-sostenibili per la filiera tessile

Quando nel tessile si parla di circolarità, equivale ad aprire uno speciale capitolo sulla tecnologia sostenibile ovvero sulla produzione di tessuti eco-sostenibili. A monte di ogni prodotto tessile green, non c’è infatti solo l’impiego di materia prima di natura organica come le alghe, o proveniente dal riciclo del nylon, ma di fondamentale importanza è che tutti i processi necessari alla produzione arrivino a consumare meno energia e inquinare di meno.

 
ETV_sustenability

 
Citiamo come esempio la produzione di denim che da sola arriva ad assorbire il 35% della produzione mondiale di cotone. Questa crea un costo ambientale molto elevato a causa di un sistema di fabbricazione tradizionale che prevede l’utilizzo di sostanze chimiche dannose andate a sostituire le tinte di indaco naturali.

 
Grazie all’esperienza nel controllare la produzione dei tessuti, offriamo una consulenza specifica nella fase di finissaggio del denim, con l’obiettivo di rendere il processo veramente eco-sostenibile. Il sistema completo Sfera Plus, indicato nelle lavorazioni di asciugatura e di termofissaggio, è il fiore all’occhiello della nostra produzione.
(https://www.etvsrl.com/prodotti/controllo-umidita-e-temperatura/)

 

Tre Plus made in italy

Anche noi abbiamo messo al primo posto la sostenibilità. La tecnologia delle nostre apparecchiature di controllo è progettata proprio per assorbire meno energia e per inquinare meno, per produrre più in fretta senza perdere il valore della qualità del tessile Made in Italy.
Nel controllo dell’umidità residua del tessuto, della temperatura del tessuto e dell’umidità assoluta dell’aria ci sono i nostri tre plus. Più controlli, più soluzioni e più benefici.

 
ETV_sustenability_sfera_plus

 
Questo è il nostro contributo all’economia circolare, alla sostenibilità.
Sappiamo che tante aziende, in Italia e nel mondo, sensibili alla sostenibilità, cercano di adottare metodi di tintura sempre più rispettosi dell’ambiente e vogliono soluzioni tecnologicamente avanzate per essere competitive sul mercato.

Siamo al vostro fianco per mettere la sostenibilità al primo posto, e così mettere voi al primo posto.