IMG_2462IMG_2478IMG_2604Fotolia_48126364_XXL_13CR-mod

 

L’esperienza sul campo, un valore fondamentale per ottenere la massima efficienza.

ETV è un’azienda che ha effettuato numerose installazioni per l’industria tessile e cartaria dove è conosciuta, in tutto il mondo, non solo per l’alta tecnologia di cui si avvale in questo settore ma soprattutto per l’esperienza di lavoro maturata sul campo. La continua collaborazione con gran parte dei costruttori del settore meccanotessile e i contatti diretti con la realtà produttiva mondiale hanno giocato ruoli primari nel consolidamento di un’esperienza maturata in quasi 50 anni di attività. Oggi ETV è un’azienda all’avanguardia nella produzione di dispositivi capaci di risolvere in maniera mirata e precisa qualsiasi problema in campo tessile e cartario.
 

Una storia in divenire

Nel 1968 da un’intuizione di due tecnici elettronici, con esperienza nel settore tessile, nasce “Elettronica Tessile Varese srl”. L’azienda cresce e si sviluppa negli anni 70 e 80 anche grazie alla sua posizione strategica favorita dalla vicinanza all’alto milanese, a Como e a Biella, tutte zone dove era concentrata una intensa attività di manifattura tessile, una delle più grandi al mondo.
L’anno 2002 è l’anno della svolta: non solo per un cambio generazionale, ma anche per il trasferimento nell’attuale sede di Induno Olona. Con la nuova denominazione “ETV Elettronica Tessile Varese srl” l’azienda si conferma partner d’eccellenza nella produzione industriale e incomincia a muoversi sui mercati esteri. Una storia in divenire che si racconta anche nella sua immagine istituzionale. Nuovo logo, nuovo sito, nuovi impulsi per continuare a crescere.
 

Un obiettivo da perseguire

Il primo obiettivo che ETV persegue è quello di ottenere la massima soddisfazione dei suoi clienti. Le maggiori richieste che i clienti pongono sono: ridurre i costi di produzione, ottenere una migliore e costante qualità del prodotto, risparmiare energia, evitare le fasi di riprocesso e aumentare la produzione. ETV non trascura nessuna di queste esigenze, le conosce e garantisce una risposta efficace ed efficiente.


img-azienda-2

ETV significa aumento della produzione

Chi sceglie ETV sceglie un partner esperto, innovativo ed efficiente
Per utilizzare la migliore combinazione di fattori produttivi è necessaria un’opportuna ricerca che permette di determinare la soluzione più economica e allo stesso tempo più redditizia possibile dell’azienda. Con l’installazione di un sistema ETV si arriva ad aumentare la quantità di prodotto lavorato a parità di tempo e anche con costi inferiori.


img-azienda-1

ETV significa grande risparmio dei costi

Chi sceglie i sistemi progettati e costruiti da ETV sperimenta una significativa riduzione dei costi di produzione e la reale possibilità di essere competitivi sul mercato. I sistemi di controllo di ETV permettono di migliorare la lavorazione ottenendo un prodotto finito di alta qualità e di eliminare quasi del tutto le fasi di riprocesso. Il funzionamento ottimizzato della macchina grazie all’installazione dei sistemi di controllo di ETV garantisce un notevole abbassamento del consumo di energia.


img-azienda-3

ETV significa migliore e costante qualità

Chi sceglie i controlli ETV sceglie un efficiente monitoraggio del tasso di umidità residua, della temperatura del tessuto e dell’umidità assoluta dell’aria durante tutte le fasi di lavorazione e ottiene una migliore qualità del tessuto o del filato e la garanzia che questo risultato si ripeta nel tempo.

Area download

Scarica qui la presentazione di ETV Srl in f.to pdf

ETV nel mondo

Collaborazione di ETV nel Mondo

ETV Elettronica Tessile Varese Srl • via Campo dei Fiori 37 • 21056 Induno Olona (VA) Italy • tel. +39 0332 203 037 • Fax +39 0332 202 924 • etv@etvsrl.com
C.F. / P. IVA 02736160124 • Registro Ditte di Varese 02736160124 • Capitale sociale € 25.000 interamente versato • Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/03 - Privacy Policy - Cookies Policy